Apri il tuo Centro di Formazione in Partenariato

Centro di alta formazione per le Emergenze Mediche

Apri il tuo Centro di Formazione in Partenariato

SEI UN AZIENDA O UN’ASSOCIAZIONE E VUOI APRIRE UN CENTRO DI FORMAZIONE PARTNER... Sei nel posto Giusto...

Apri il tuo Centro di Formazione in Partenariato

Condividi

Il centro di formazione Italia Emergenza è sempre alla ricerca di colleghi interessati alla creazione e messa in atto di centri di formazione, sia ex-novo sia già avviate, in partenariato, sul territorio nazionale.
Al momento la nostra sede principale è a Roma ma svogliamo corsi ed abbiamo già in essere delle collaborazioni con numerose realtà e la nostra policy è quella di implementare sempre più in maniera virtuosa la rete formativa sul territorio, per poter fornire una maggiore disponibilità di eventi formativi, sia per condividere punti di vista ed esperienze di altre realtà.

CLICCA SU QUESTO LINK PER VISIONARE LA PROCEDURA DI PARTENARIATO

Le possibilità di collaborazione sono 3:
- Implementazione di Corsi monotematici con o senza accreditamento ECM.
- Formazione American Heart Association, sia BLSD che ACLS, attraverso la costituzione di un Training Site.
- Formazione FAD sui temi dell’emergenza-urgenza.

1) La prima forma di collaborazione prevede l’organizzazione presso la città del partner locale di eventi formativi residenziali a scelta tra i numerosi a disposizione, in cui Italia Emergenza ed il partner si dividono tutti gli aspetti al 50 %. A partire dalla fase organizzativa, a quella gestionale ed anche in merito alla suddivisione economica.

2) La seconda forma di partenariato riguarda la messa in opera di un percorso di formazione per istruttori (BLSD o ACLS) finalizzato alla creazione di un centro satellite. I centri di formazione satellite (TS = training sites) sono delle sedi di addestramento distaccate che operano sotto la supervisione di un International Training Center.
Il percorso è comprensivo del corso istruttori presso la nostra sede di Roma (con sconti fino al 50%) e apre la possibilità di organizzare localmente dei corsi BLSD o ACLS in autonomia. In merito all’accreditamento regionale previsto da normativa ogni centro ha la possibilità, con il supporto di Italia Emergenza, di accreditarsi autonomamente al fine di avere una maggiore autonomia operativa. Una volta instaurata la collaborazione ci sarà inoltre la possibilità per il centro locale di formare direttamente propri istruttori, previo lo svolgimento del percorso specifico.
Al site vengono applicate le tariffe visibili nell’allegato 1, salvo diversi accordi. Per materiale diverso da quello indicato nell’allegato 1 si può visionare il listino del fornitore all’allegato 2.

3) La terza possibilità consiste nell’offrire a tutti i discenti del centro partner i corsi FAD “made in Italia Emergenza” , sviluppati da professionisti sanitari e di facile utilizzo e accessibilità.
Ogni corso FAD può essere rivenduto dal centro locale oppure utilizzato come forma di benefit per i propri discenti. Ad ogni centro di formazione partner verranno abilitati gli accessi ad una piattaforma dove gestire autonomamente le offerte formative FAD da proporre ai propri contatti.

Ogni tipo di collaborazione è implementabile in maniera scalabile ed una non esclude l’altra. Inoltre, ogni aspetto di tipo pratico/operativo sarà poi concordato in base alle necessità reciproche.


ASPETTI PROPEDEUTICI:

Essendo il nostro centro alla ricerca di partner per l’apertura di nuovi centri di formazione o per l’implementazione di centri già esistenti vi chiediamo cortesemente di inviarci una breve descrizione dell’idea progettuale contenente le informazioni più significative (gruppo di persone presenti, zona di attività, quale tipo di corsi in programma, possibilità di distribuire corsi fad, etc) in modo da orientare al meglio un incontro online, iniziale al percorso.
L’invio del materiale è propedeutico alla programmazione di una call informativa.
La proposta progettuale può essere inviata a direzione@italiaemergenza.it
Purtroppo, per motivi organizzativi, ogni call proposta e non seguita dalla documentazione di proposta progettuale non sarà presa in considerazione.
Inoltre, qualora l’interesse sia invece per percorsi da istruttore singoli o altri tipi di collaborazione la invito a inviarci candidatura quando apriremo nuove posizioni. Il nostro centro cerca spesso nuovi collaboratori ma apriamo vacancy specifiche.

Affidati a Italia Emergenza, una realtà solida, organizzata e formata da professionisti sempre disponibili!

VISUALIZZA I FILE ALLEGATI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CLICCA SU QUESTO LINK PER VISIONARE LA PROCEDURA DI PARTENARIATO

Download

Presentazione Partenariato, apertura site e Affiliazione Italia Emergenza
Allegato 1 Tariffario Site
Allegato 2 - Listino AHA/Laerdal aggiornato Luglio 2022

Galleria foto 3/photo
Apri il tuo Centro di Formazione in PartenariatoApri il tuo Centro di Formazione in Partenariato

Italia Emergenza

Via Caianello, 21
00177 Roma
P.IVA 13608961002
+39.06.8635.6597 Segreteria
invia messaggio WhatsApp
info@italiaemergenza.com

Training Center American Heart Association

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook page

Centro di formazione per le emergenze mediche

Checkout PayPal


Precedente

Diventa nostro partner

Dai nuove opportunità alla tua professione Collaboriamo

ITALIA EMERGENZA
centro di alta formazione accreditato per le emergenze mediche