L’ obiettivo del corso Lettura ECG è di fornire al partecipante gli elementi fondamentali per interpretare l’ECG e a chi già conosce l’elettrocardiografia di base, offrire spunti di approfondimento della materia.
Alla sessione teorica seguono spazi dedicati all’applicazione pratica su tracciati ECG.
Programma:
Prevede un percorso organico che parte dalla Anatomia, Fisiologia, Elettrofisiologia Cardiaca ed analisi dell’ECG normale fino alla valutazione delle principali alterazioni elettrocardiografiche.
Target del corso:
Al termine del percorso formativo il partecipante avrà la conoscenza dell’elettrofisiologia cardiaca, interpreterà le varie derivazioni dell’elettrocardiogramma, saprà distinguere una traccia elettrocardiografica fisiologica sinusale dalle principali e più comuni aritmie.
Il corso è finalizzato all’acquisizione di conoscenze avanzate di elettrocardiografia ed allo sviluppo di competenze per saper identificare tempestivamente situazioni critiche ed attivare interventi rapidi e sicuri.
Obiettivo ultimo del corso sarà, l’acquisizione di capacità al fine di comprendere il significato della traccia elettrocardiografica normale e d’interpretare quindi, in termini fisiopatologici le eventuali modificazioni.
Saranno fornite quindi le conoscenze tecniche e pratiche per il riconoscimento dei principali gruppi di patologie cardiovascolari evidenziabili con l’ecg.
Corso consigliato per varie figure professionali.
NB:
La data di Verona ha un programma dedicato visualizzabile nell’allegato qui sotto riportato
LETTURA ECG PROGRAMMA
Programma_Verona_Lettura ECG
Via Caianello, 21
00177 Roma
P.IVA 13608961002
+39.06.8635.6597 Segreteria
invia messaggio WhatsApp
info@italiaemergenza.com
Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.