Loading...

FAD: DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO SENZA ECM

Precedente | Vedi Calendario Corso
  • autismo senza ecm

Il corso “disturbo dello spettro autistico; dalla diagnosi agli interventi riabilitativi” è un corso indicato a tutti i professionisti sanitari, in modo da fornire competenze specifiche nel riconoscimento di questo disturbo e nella messa in pratica di prese in carico adatte alla tipologia di paziente.
Il corso è composto da 5 moduli, il primo sarà incentrato sulle caratteristiche generali e la diagnosi, tenendo come riferimento le linee guida specifiche e le raccomandazioni cliniche. Il secondo modulo parlerà invece della sindrome di Aperger e lo sviluppo delle emozioni nello spettro autistico. Nel modulo 3 saranno evidenziati gli interventi terapeutici Evidence Based descrivendo la CAA, l’approccio cognitivo-comportamentale, la terapia multisistemica in acqua e il video modeling. Nel 4° modulo di parlerà dei comportamenti problematici e della sessualità, mentre nell’ultimo modulo verrà trattato il P.E.I.
Il corso fornisce un’ampia e completa visione dei disturbi dello spettro autistico, creato appositamente per fornire strumenti di conoscenza più ampia a tutti gli operatori sanitari.

La docente, la Dr.ssa Emanuela Di Tommaso, Psicologa clinica e della salute, è un’esperta di questo tipo di disturbo avendo maturato un importante esperienza sia clinica sia didattica al riguardo.

Questa edizione SENZA crediti ECM.
E’ disponibile anche l’edizione CON 30 ECM. link: Per visualizzarlo vedi l’offerta formativa.


PROGRAMMA DISTURBO SPETTRO AUTISTICO

Vedi Calendario Corso