Loading...

FAD: BLSD E MANOVRE DISOSTRUZIONE - GRATUITO

Precedente
  • BLSD MANOVRE DISOSTRUZIONE GRATIS

Il corso sarà svolto completamente in modalità FAD (a distanza): BLSD LINEE GUIDA AHA (American Heart Association)

Obiettivo:
Fornire le conoscenze circa le nozioni di base da applicare nella gestione di un BLSD in emergenza.

Ogni anno, in Italia, circa 60.000 persone muoiono in conseguenza di un arresto cardiaco improvviso (ACC).

In caso di arresto cardiaco il tempo limite per salvare la vittima è di circa 5 minuti. L’unica possibilità è nell’uso più precoce possibile del Defibrillatore.

Secondo la legge n. 120 del 3 aprile 2011 (e successive modifiche), atta a regolamentare l’uso dei defibrillatori semiautomatici esterni da parte del personale non sanitario, in caso di emergenza ogni cittadino con un’adeguata formazione di rianimazione cardiopolmonare può prestare soccorso utilizzando questo tipo di apparecchiature senza commettere reato o compiere un abuso della professione medica.

Se si agisce subito attraverso la Rianimazione Cardiopolmonare e l’uso del Defibrillatore la sopravvivenza della vittima aumenta moltissimo.

Questo corso non sostituisce la certificazione da esecutore BLSD-PBLSD, ma permette di acquisire le conoscenze di base ed avere la possibilità di approcciare un corso qualificativo con maggiore sicurezza. La certificazione BLSD è possibile conseguirla, come da normativa vigente, attraverso un corso di un centro accreditato e allineato a società scientifiche riconosciute.

L’iscrizione a questo corso è gratuita attraverso QUESTO LINK (CLICCA QUI).



Richiedi informazioni