Loading...

CORSO DI RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE CON USO DEL DEFIBRILLATORE ( BLSD + PBLSD) RISERVATO ALLA POPOLAZIONE

Precedente | Vedi Calendario Corso
  • BLS POPOLAZIONE francesco

Ogni anno, in Italia, circa 60.000 persone muoiono in conseguenza di un arresto cardiaco improvviso (ACC).
In caso di arresto cardiaco il tempo limite per salvare la vittima è di circa 5 minuti.
L’unica possibilità è nell’uso più precoce possibile del Defibrillatore.

Secondo la legge n. 120 del 3 aprile 2011 (e successive modifiche), atta a regolamentare l’uso dei defibrillatori semiautomatici esterni da parte del personale non sanitario, in caso di emergenza ogni cittadino con un’adeguata formazione di rianimazione cardiopolmonare può prestare soccorso utilizzando questo tipo di apparecchiature senza commettere reato o compiere un abuso della professione medica.

L’American Heart Association (AHA) si impegna a fornire il miglior materiale formativo e i migliori corsi sulla rianimazione cardiopolmonare (RCP), sull’uso del defibrillatore esterno semiautomatico (AED), sul primo soccorso e sul trattamento delle emergenze cardiovascolari (ECC).

Se si agisce subito attraverso la Rianimazione Cardiopolmonare e l’uso del Defibrillatore la sopravvivenza della vittima aumenta moltissimo.

Questo corso ti consentirà di apprendere tutte quelle manovre necessarie al fine di salvare la vita ad una vittima, sia essa un adulto, bambino o lattante colta da arresto cardiaco.Il corso

Certificazione rilasciata:
Ti verrà rilasciato, previo superamento del corso, un certificato riconosciuto su tutto il territorio nazionale, valido per concorsi e luoghi di lavoro che ti abiliterà all’uso del DAE.

VISIONA I FILE ALLEGATI E LA BROCHURE PER AVERE UN’IDEA PIU’ CHIARA!


Brochure BLSD 1
CONDIZIONI GENERALI
Programma BLSD Non Sanitari
Comunicato Validità corsi BLSD

Vedi Calendario Corso