Loading...

2 - CORSO ACLS

Precedente | Vedi Calendario Corso
  • acls
  • MONITOR
  • ecg2
MediaGallery 3 scroll Zoom image

Il corso ACLS dell’American Heart Association (Advanced Cardiovascular Life Support) è strutturato in 2 giornate consecutive, è volto a favorire l’apprendimento dei professionisti sanitari (medici e infermieri) rispetto alle tecniche e procedure riguardanti il sostegno avanzato delle funzioni vitali in situazioni di emergenza medica, in questo corso si prevede l’ausilio di manichini avanzati, unità monitor-defibrillatore-pacing e presidi per la gestione avanzata delle vie aeree.

I materiali utilizzati durante tutto lo svolgimento del corso sono tra i più avanzati e aggiornati, cosicchè sia possibile ricreare nell’ambito della criticità vitale, un realismo tale da favorire la crescita professionale di ogni singolo partecipante

Per visionare le date disponibili CLICCA QUI.
CORSO A NUMERO CHIUSO - SONO DISPONIBILI OFFERTE PER COPPIE.

L’obiettivo di questo corso è la formazione e l’acquisizione delle conoscenze e tecniche necessarie alla gestione dell’emergenza respiratoria, arresto cardiaco (FV/TV senza polso con DAE o DEFIBRILLATORE MANUALE LIFEPACK 12, FV/TV senza polso refrattaria, PEA, Asistolia), pre-arresto cardiaco (Bradicardia, Tachicardia, Sindrome Coronarica Acuta) e stroke ischemico acuto in ambiente intra ed extra-ospedaliero.

Attività pratiche
RCP nell’adulto; gestione di base ed avanzata delle vie aeree; gestione e trattamento dei ritmi defibrillabili e non con utilizzo del DAE e defibrillatore manuale (pratica nella Defibrillazione, cardioversione, pacing transcutaneo, lettura ECG); approccio, pianificazione e gestione di un Team come Leader nell’emergenza-urgenza; management di scenari simulati di arresto respiratorio, FV/TV senza polso trattata con DAE, FV/TV senza polso refrattaria, PEA, Asistolia, Sindrome coronarica acuta, Bradicardia, Tachicardia stabile ed instabile, Stroke.

Per visionare le date disponibili CLICCA QUI.
CORSO A NUMERO CHIUSO - SONO DISPONIBILI OFFERTE PER COPPIE.

Le lezioni pratiche saranno svolte in stazioni con simulazione su manichino adulto, mediante metodologia AHA "PRACTICE WHILE WATCHING" attraverso l’utilizzo del materiale audiovisivo e cartaceo

Requisiti necessari
Per lo svolgimento del corso è necessario avere brevetto BLSD Provider che non sia scaduto da più di 6 mesi (di qualsiasi società scientifica).

Al termine del corso, previo superamento delle prove teoriche e pratiche, allo studente verrà rilasciata una card ed un’attestato validi sia su tutto il territorio nazionale, che nel resto del mondo.

Per visionare le date disponibili CLICCA QUI.
CORSO A NUMERO CHIUSO - SONO DISPONIBILI OFFERTE PER COPPIE.

Qualifiche Istruttori
Gli istruttori sono esclusivamente medici ed infermieri con esperienza nell’ambito clinico e di formazione, certificati da AHA dopo l’adempimento del percorso formativo previsto da American Heart Association.

Per garantire agli allievi i più elevati standard qualitativi di erogazione del corso e di acquisizione delle competenze, il Corso ACLS Provider è limitato a un NUMERO MASSIMO DI 8 PARTECIPANTI.
Ad iscrizione effettuata, ogni partecipante riceverà presso il proprio domicilio il manuale didattico di preparazione al corso ACLS.


PROGRAMMA CORSO ACLS

Vedi Calendario Corso