Loading...

6- PALS AMERICAN HEART ASSOCIATION

Precedente | Vedi Calendario Corso
  • PALS 2

Obiettivo del corso PALS (Pediatric Advanced Life Support) è migliorare le skill degli operatori sanitari nella valutazione e gestione delle emergenze di pazienti in età pediatrica, migliorando gli outcome clinici ed assistenziali degli assistiti in arresto cardiopolmonare, shock ed emergenza respiratoria.
Il metodo formativo American Heart Association si basa sul practice-while-watching, simulazione ad alta fedeltà, formazione frontale con supporti multimediali provenienti direttamente dalla società scientifica e supporto in debriefing dell’istruttore, così da migliorare non solo l’approccio delle linee guida, ma anche le non-technical skills.

Il corso ha una durata di due giornate, comprensive delle opportune pause e al termine delle sessioni il candidato verrà valutato idoneo mediante la valutazione delle competenze.

E’ rivolto ad operatori sanitari che rispondono alle emergenze di lattanti e bambini, incluso il personale coinvolto nella risposta alle emergenze, nella medicina d’emergenza e nelle unità di terapia intensiva come medici e infermieri e altre persone che necessitano dell’attestato di completamento del corso PALS per il lavoro o per altri requisiti.

Italia Emergenza richiede quale pre-requisito una certificazione BLSD- PBLSD in corso di validità. Una volta convalidata l’iscrizione sarà nostra premura inviare il manuale almeno 20 giorni prima l’inizio dell’evento. Questo corso richiede lo studio preventivo del manuale che comprende tutti gli argomenti trattati all’interno del corso, per facilitare la comprensione della teoria e lasciare spazio alla pratica, durante la sessione in aula.

Al termine del corso, reputata l’idoneità del candidato, verrà rilasciata E-Card American Heart Association, validità 2 anni.

Moduli compresi nel programma:

RCP di alta qualità nel bambino e infante;
Riconoscimento dei casi d’emergenza;
Discussioni e simulazioni di casi cardiaci,respiratori e di shock;
Gestione delle emergenze respiratorie;
Disturbi del ritmo e terapia elettrica;
Approccio sistematico alla valutazione pediatrica;
Accesso vascolare.


Vedi Calendario Corso