Loading...

4- CORSO PICC & MIDLINE AVANZATO CON 20 ECM.

Precedente | Vedi Calendario Corso
  • picc avanzato

Il corso si pone l’obiettivo di offrire una formazione avanzata sulle indicazioni, impianto e gestione dei dispositivi vascolari ecoguidati, sia ad inserzione centrale che periferica, secondo le più recenti
raccomandazioni nazionali ed internazionali basate sulle evidenze.

Si suddivide in una parte teorica e una parte pratica, partendo da una conoscenza dell’ecoanatomia,RaPeVa (Rapid Peripheral Vein Assestment) e RaCeVa (Rapid Central Vein Assestment), affinché
ogni procedura giunga a buon fine con il minor rischio di complicanze immediate e tardive.
Verranno illustrati inoltre principi di Ecoanatomia e fisica degli Ultrasuoni, oltre che verrà discusso l’utilizzo dell’ECG Endocavitario rispetto all’RX Torace.
Per l’edizione di Roma del 15-16 Novembre CLICCA QUI.

Durante il corso verranno illustrati i vari tipi di device venosi, verranno illustrate le procedure di impianto eco guidato con simulazione di veni puntura, e verranno eseguite le procedure di gestione nel rispetto delle linee guide internazionali.

Verranno svolte esercitazioni su manichini e simulatore dedicato con utilizzo di ecografo e visione "real life" di vasi e procedura.
Essendo un corso Avanzato verrà dedicato molto spazio alla parte pratica e di simulazione, garantendo un rapporto docente/allievo ottimale in modo che ogni discente possa apprendere in maniera completa le nozioni discusse.

I destinatari del corso sono medici, infermieri, studenti e tutti i professionisti che sono interessati ad acquisire maggiori conoscenze nella materia degli accessi venosi, per renderle fruibili nelle loro
attività operative.

E’ un evento formativo completo per tutti coloro che vogliono acquisire conoscenze e competenze in merito a questi importanti accessi vascolari.
Per il corso sono previsti 20 crediti ECM.
Il programma completo in allegato.


picc avanzato programma

Vedi Calendario Corso