Loading...

La formazione continua.. parola del Ministero della Salute...

Precedente | Blog-News
  • logo ministero

Il Ministero della Salute, in una circolare di gennaio 2021, ribadisce l’utilità della formazione BLSD e la possibilità dello svolgimento dei corsi di questa tipologia.
Infatti viene scritto che "i corsi di formazione per il primo soccorso - BLSD sono assimilabili a quelli consentiti dal DPCM 3 dicembre 2020, art. 1, comma 10, lettera s".
Viene inoltre ribadito che "la formazione continua del personale sanitario dei sistemi di emergenza territoriale non può essere sospesa o rimandata, per evidenti motivi di mantenimento della capacità operative; per di più, il possesso del titolo rilasciato a fine corso rappresenta per alcuni profili professionali requisito necessario per al presa di servizio."
Per questo, il centro di formazione Italia Emergenza, prosegue la formazione di qualità, in totale sicurezza, secondo linee guida aggiornate e con tutte le precauzioni anti-covid.
Per la circolare completa vi invitiamo a visualizzare il file allegato, mentre per il calendario didattico cliccate qui (link calendario).

Gennaio 2021

circolare ministero salute BLSD